Una somma di piccole cose
Questo sito è una somma di piccole cose. Quello che sono, quello che faccio, quello che amo.
Tutto questo si riassume in una sola parola, un verbo: scrivere.
Scrivere è sempre stata la mia passione e come spesso accade agli scrittori lo faccio da sempre. Accade invece più raramente che di questa passione si riesca a farne un mestiere: sono giornalista e lo sono a tutto tondo tra cronaca sui quotidiani, radio e televisione. Ho una formazione poliedrica, in diversi settori del giornalismo e dell’ideazione di format e contenuti editoriali.
In mezzo a tutto questo c’è stato un momento, quando lavoravo in tv e mi alzavo alle cinque per l’edizione del Tg del mattino in cui un’amica, una collega, mi chiese: “Tra televisione e scrittura cosa preferisci?”. Risposi senza la minima esitazione: scrittura.
Le parole sono uno strumento bellissimo: ti prendono per mano per condurti in un mondo, ma ti lasciano libero di scegliere, di immaginare. Una ribellione magnifica, una libertà che appartiene solo a un mondo ideale, quello dei libri.
Qui troverete quello che faccio, scoprirete quello che sono e le suggestioni che ispirano tutto il mio lavoro e che ci capita di incrociare senza rendendocene conto nel nostro cammino, nella normalità dei giorni.
Perché questo sito è una somma di piccole cose, ma prima di tutto è un posto. Un posto ideale fatto di piccole cose importanti.
Buona lettura, qui da febbraio 2018 in libreria con il mio romanzo d’esordio “La prima ora del giorno” (Giunti).
Anna Martellato © copyright, all rights reserved
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!